Norme di comportamento e vita comunitaria

Ogni ospite ha il diritto di vivere liberamente all’interno della struttura, esprimendo la propria personalità. La sua libertà di azione trova il solo limite nella libertà degli altri ospiti e nell’osservanza delle regole di comportamento e di civile convivenza indispensabili per il corretto svolgimento della vita comunitaria nella struttura.

E’ vietato portare nelle camere e negli altri locali della struttura oggetti che possono costituire pericolo, ingombro o disturbo e tenere animali di qualsiasi tipo. In particolare è assolutamente proibito usare apparecchi o strumenti per il riscaldamento o per cucinare (fornelli e stufe di qualsiasi genere, ferri da stiro, ecc.)

Con l’autorizzazione del Presidente del Consiglio di Amministrazione della struttura, ciascun ospite può arredare le stanze con quadri e fotografie e piccoli arredi di proprietà personale e detenere apparecchi radiofonici e televisivi per rendere confortevole la propria stanza e gradevole la permanenza nella Casa di Riposo.

E’ vietato agli ospiti e ai loro familiari portare e consumare all’interno della struttura bevande alcooliche.

In ogni locale della struttura vige per tutti il divieto di fumare.